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La mission 2018-02-23T15:57:00+00:00

La mission

La salute la facciamo in sette

La nostra mission, la nostra visione aziendale è tutta in questi sette punti:

1. Il celiaco prima di tutto

Da sempre la nostra idea fissa è stata quella di fare i migliori prodotti senza glutine possibili e soltanto senza l’aiuto della sintesi chimica industriale. Tutti i nostri sforzi si sono concentrati sui vantaggi che ne potevano derivare a chi soffre di celiachia e questo pensiero, a volte, veniva anche prima dei nostri profitti.

2. La sicurezza è alla base

Sappiamo che alla base di tutto il nostro lavoro c’è la garanzia di un laboratorio dedicato solo ai prodotti senza glutine, certificato dal Ministero della Salute. C’è un sistema di autocontrollo HACCP costantemente monitorato e aggiornato.

Vi sono dei fornitori rigidamente selezionati da cui si pretende il massimo della qualità e dell’igiene.

3. La salute è di tutti

Abbiamo in testa l’idea che comunque quello che produciamo, per come lo produciamo, può fare bene a tutti, anche a quelli che non sanno cosa sia la celiachia, ma cercano qualcosa di diverso, più vicino alle proprie esigenze e più sano.

4. La qualità senza equivoci

Quando studiamo nuove ricette o cerchiamo come migliorare le nostre classiche, partiamo sempre dal pensiero di riuscire a garantire prima di tutto l’assenza del glutine, ma anche di utilizzare ingredienti semplici e che facciano bene alla salute, che diano un prodotto più sano, più leggero e più buono.

5. Se si è naturali si è anche più buoni

Ci sono tre ragioni essenziali per utilizzare  gli additivi sintetici e l’olio di palma nelle lavorazioni dei prodotti senza glutine:

a. accelerare i tempi di lavorazione

b. garantire lo standard di prodotto

c. aumentare la produttività degli impianti

Nessuno di questi obiettivi è un nostro obiettivo:

a. i nostri tempi di lavorazione sono quelli artigianali, legati al clima, ai prodotti naturali e alle mani dell’uomo

b. lo standard che garantiamo è dato dall’alta qualità delle materie prime e dalla cura e dall’attenzione nelle lavorazioni.

c. non abbiamo macchinari che possano sostituirci nella produzione perché nessun macchinario può lavorare in serie un prodotto senza glutine come il nostro, senza nessun additivo sintetico

6. Crescere creando prodotti che non fanno male

La recente, grande espansione del mercato senza glutine ha spinto nuovi e vecchi produttori a formulare ricette che permettessero grandi produzioni con minimi sforzi. Obiettivo principale è garantire la redditività aziendale, a scapito della salute dei celiaci.

Noi siamo la dimostrazione che per far crescere un’azienda non è obbligatorio disinteressarsi di cosa mangiano le persone, ma è molto più fruttuoso avere a cuore la loro salute.

7. Distinguersi non basta

Quando creiamo un nuovo prodotto è vera soddisfazione, perché sappiamo di aver aggiunto un altro mattone alla nostra, di noi tutti, casa comune della Salute.

Ma ogni volta sappiamo anche che ci aspetta un grandissimo impegno per il più importante fra gli obiettivi che ci siamo posti: essere il punto di riferimento per un nuova generazione non di consumatori, ma di persone, attenti a quello che mangiano, rispettosi di se stessi e dell’ambiente, consapevoli delle loro scelte di vita.